Store management
€ 2.400,oo
Lo spazio nel punto vendita,
la vetrina, gli strumenti promozionali a supporto della strategia commerciale.
Descrizione
Destinatari
- Venditori
- Agenti
- Area manager
Obiettivi
- Fornire linee guida teoriche ed elementi operativi per un corretta valutazione dell’approccio commerciale dei propri clienti attraverso la gestione ottimale dei punti vendita
- Sviluppare una visione globale su che cosa significa gestire un punto vendita e i suoi spazi in funzione della vendita e dell’esperienza di acquisto del cliente
Il concetto di rotazione del prodotto
- La redditività dell’attività nel complesso
- Rotazione e margine per il controllo della redditività
- La segmentazione dei fornitori
Il punto vendita
- Il piano marketing
- Ubicazione centrale, periferica, commerciale, residenziale
- Formazione del personale addetto
- La variabile tempo come elemento di successo
- Lo spazio per l’esposizione dei prodotti destinati alla vendita
Il merchandising e il display espositivo
- Il marketing del negozio
- L’assetto delle attrezzature e delle merceologie
- I criteri per una disposizione ottimale
L’assortimento ideale
La promozione dentro il punto vendita
La promozione fuori dal punto vendita
La vetrina: un elemento chiave per il successo
- I criteri e i tempi di allestimento
- Le stagionalità
- Le promozioni delle aziende e le novità
- Gestire l’assortimento
Corsi correlati
Vendite
Conoscere e migliorare il proprio stile di vendita
Stile e strategie dei venditori e stili di acquisto del cliente a confronto.
Vendite
Costruire un efficace piano di vendita
Concreto, gestibile, controllabile, integrato con gli obiettivi aziendali.
Vendite
Misurare la redditività e la soddisfazione del cliente
Valutare i risultati dell’attività commerciale nell’ottica della crescita del business.
Vendite
Riorganizzare una rete vendita
Tecniche e suggerimenti pratici per coloro che si trovano a riorganizzare il comparto distributivo.
Vendite
Tecnica e psicologia della vendita
Per approfondire i segreti della magia insita nell’antica arte del vendere.