Pronto! Comunicazione al telefono
€ 2.400,oo
L’energia veicolata attraverso la telefonata.
Descrizione
Destinatari
- Personale di Front-office, operatori telefonici, addetti alla Customer Care
- Chi svolge gran parte del suo lavoro al telefono e intende massimizzare l’efficacia della sua comunicazione
Obiettivi
- Costruire una modalità di comunicazione telefonica funzionale ai propri obiettivi commerciali o informativi
- Massimizzare l’efficacia del proprio linguaggio paraverbale per ottenere di più da una telefonata
- Gestire e non subire il mezzo telefonico come strumento fondamentale delle interazioni con il cliente, i fornitori, le istituzioni, le organizzazioni
- Le caratteristiche della comunicazione telefonica
- Empatia e ascolto attivo
- Conoscenza e individuazione dell’interlocutore: chi è? Cosa comunica? Come approcciarlo efficacemente?
- Che cosa si nasconde dietro un “La disturbo?” e come evitarlo
- Gestire i diversi tipi di telefonata commerciale: prospect, negoziazione, gestire dell’obiezione, conclusione della trattativa, problem solving, riscaldamento del contatto
- Come aprire una telefonata: le cose da dire, le cose da non dire
- Quali sono le frasi più efficaci da utilizzare?
- Domandare per ottenere
- Gestire la leadership anche non in presenza
- Il potere del paraverbale e della costruzione delle argomentazioni
- Superare le obiezioni al telefono
- Sentire, riconoscere e dominare lo stress al telefono
- Gestire il tempo della telefonata in funzione dell’obiettivo
- Concludere al telefono
- Comunicazione in-bound e out-bound: che cosa cambia?
- Gestire i “filtri” telefonici e imparare a fare da “filtro”
LA METODOLOGIA DEL WORKSHOP
La metodologia didattica applicata si avvale delle tecniche di “formazione attiva” per sviluppare il talento e la consapevolezza all’interno delle organizzazioni. Gli strumenti operativi utilizzati, infatti, liberano la natura individuale, lasciano spazio alle potenti ed immediate forze dell’intuizione, offrendo validi strumenti di autoconoscenza. Nel mondo aziendale odierno questi elementi sono in grado di fare la differenza nella qualità delle performance messe in atto.
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