Motivazione qualitativa e coinvolgimento basato sui valori
€ 2.400,oo
L’arte di tirare fuori il meglio delle persone e coinvolgerle per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Descrizione
Destinatari
- Responsabili Risorse Umane
- Chi, nel suo ruolo, gestisce attività di coordinamento e delega nei confronti di collaboratori
Obiettivi
- Offrire visioni e strumenti evoluti e dettagliati per indagare e soddisfare le specifiche caratteristiche motivazionali dei propri collaboratori, orientandole in modo efficace al raggiungimento degli obiettivi
- Saper guidare i collaboratori verso la loro migliore performance
Cosa l’azienda chiede alle persone
- Perché non basta più che le persone facciano “il loro dovere”
- Motivazione e superamento degli ostacoli
- Motivazione e soddisfazione
- Dove tutti siamo uguali e dove ognuno è diverso
Valutare la motivazione
- Intensità, durata, precisione, composizione
- Valutazione quantitativa e valutazione qualitativa
- I fattori motivazionali
La responsabilità del manager
- Tirar fuori il meglio dalle persone
- Dare alle persone ciò di cui hanno bisogno
- Mercato, attività, persone: la diversità come opportunità
Gli strumenti per indagare la motivazione
Management by objectives
- Come porre e comunicare gli obiettivi in funzione delle motivazioni
I valori: management by value
- Motivazione e valori: somiglianze e differenze
- I valori come criteri di scelta
- Come i valori dirigono la nostra vita
Il miglioramento e lo sviluppo dei collaboratori
Come costruire e comunicare una proposta in funzione del profilo
Motivazionale e valoriale dell’interlocutore
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