La comunicazione marketing integrata
€ 2.400,oo
Conoscenze e la visione sistemica per poter adottare una strategia di marketing orientata al cliente.
Descrizione
Destinatari
- Responsabili della comunicazione, marketing manager, product manager, direttori commerciali
- Account di agenzie di pubblicità e comunicazione
Obiettivi
- Acquisire le conoscenze e gli strumenti per implementare un processo di comunicazione di marketing integrato
- Sviluppare un nuovo approccio alla comunicazione d’impresa, che superi i limiti dell’impostazione tradizionale e reinterpreti i processi di comunicazione offline e on-line, interni ed esterni
Valutare la comunicazione e l’immagine dell’azienda
Dalla comunicazione di modelli alla comunicazione d’immaginario
Una nuova cultura della comunicazione
- La comunicazione di marketing integrata: oltre la comunicazione coordinata
- Differenze tra comunicazione di marketing tradizionale e comunicazione di marketing integrata
- On-line e off-line, due facce della stessa medaglia
- Come definire la propria vision e la propria mission
L’immagine dell’azienda
- Dall’identità all’immagine: la corporate identity
- Le competenze distintive come leve strategiche
- L’importanza della coerenza: come declino le competenze distintive?
La comunicazione istituzionale
- Interlocutori e finalità della comunicazione istituzionale
- Gli strumenti della comunicazione istituzionale
- Le pubbliche relazioni
- Come costruire un buon kit di presentazione dell’impresa
Le pubbliche relazioni
La comunicazione interna
- Interno ed esterno: una contrapposizione illusoria
- Gli eventi per l’interno
- Come gestire una comunicazione interna efficace
- Il database marketing
Il marketing one to one
- Cos’è importante sapere sulla privacy
- Il permission marketing
- La forza del viral marketing
La comunicazione commerciale
- L’importanza del marchio: come nasce? Come si costruisce?
- Advertising e below the line, Communication Mix
- Il direct marketing nella comunicazione commerciale
- Come progettare una campagna di pianificazione media
La comunicazione on-line e le forme di business sul Web
L’alignment come orizzonte del processo di comunicazione di marketing integrata
Corsi correlati
Comunicare nel Job
La comunicazione pubblicitaria
I persuasori occulti del nostro tempo tra il bisogno di emergere ed il rispetto del prodotto e del brand.
Comunicare nel Job
Linguaggio positivo e parole killer
Aprire la strada ad una comunicazione efficace.