Generare consensi
€ 2.400,oo
Manipolazione cognitiva ed
emotiva per ottenere approvazione.
Descrizione
Destinatari
- Agenti e venditori
- Chi nel suo lavoro si trova spesso in condizione di dover ottenere dei “sì”
Obiettivi
- Conoscere le strategie e gli strumenti della persuasione per saperli riconoscere e utilizzare consapevolmente
- Padroneggiare il linguaggio verbale, gestuale e per immagini per costruire una relazione (di vendita e non) che porta l’interlocutore a comprendere ed accettare le nostre argomentazioni
- Il senso delle cose
- Esprimere, informare, convincere
- La parola umana
- La forza della parola
- La forza delle emozioni
- La disinformazione
- La manipolazione degli affetti: l’appello ai sentimenti
- Seduzione demagogica
- Seduzione attraverso lo stile
- L’amalgama affettiva
- L’identificazione
- La ripetizione
- La sincronizzazione
- Il ruolo del tatto
- La manipolazione cognitiva
- La contestualizzazione
- Le parole bomba
- I binari mentali
- Contestualizzazione vincolante
- Amalgama cognitiva
- La parola simbolo
- Comunicazione e manipolazione
- Resistenze e cultura pavloviana
- Responsabilità individuale e collettiva
LA METODOLOGIA DEL WORKSHOP
La metodologia didattica applicata si avvale delle tecniche di “formazione attiva” per sviluppare il talento e la consapevolezza all’interno delle organizzazioni. Gli strumenti operativi utilizzati, infatti, liberano la natura individuale, lasciano spazio alle potenti ed immediate forze dell’intuizione, offrendo validi strumenti di autoconoscenza. Nel mondo aziendale odierno questi elementi sono in grado di fare la differenza nella qualità delle performance messe in atto.
Corsi correlati
Negoziazione
La negoziazione avanzata
Migliorare l’efficacia personale e aziendale grazie alle tecniche di negoziazione.
Negoziazione
Negoziare con i buyer
La gestione della trattativa commerciale con entità di acquisto complesse.