CYBER TRAINING

INCREMENTARE, OLTRE OGNI POSSIBILITÀ CONSENTITA FINO A IERI, L’ADDESTRAMENTO IN AULA E LA MISURAZIONE DELLA PERFORMANCE

La consapevolezza della necessità e la volontà di trovare soluzioni concrete alle criticità che da sempre interessano la formazione residenziale e a distanza, ci hanno spinto, dopo anni di Ricerca & Sviluppo, nella selezione, adattamento, personalizzazione, progettazione e realizzazione di:

  • Tecnologie esperienziali dalla fruizione emozionante e sorprendente nei contenuti, nell’interazione e nella forza del feedback immediato
  • Strumenti formativi tecnologici coinvolgenti che rinnovano le modalità di addestramento, misurazione e apprendimento e sviluppano i modelli della formazione tradizionale, arricchendoli di tools pluridisciplinari scientifici e tecnici di avanguardia
  • Modelli di training interattivo che utilizzano tecnologie provenienti dagli ambiti medici, sportivi e militari adattandoli al mondo aziendale, per diventare veri e propri sistemi di autodiagnostica e potenziamento delle proprie skills, tecniche e comportamentali.

 

Abbiamo così, ad esempio, scomposto l’atto comunicativo il più possibile per facilitare l’analisi, l’addestramento e il potenziamento delle skills, consentendo al partecipante di concentrarsi solo sugli aspetti realmente da allenare in aula, con la convinzione che un buon software, abbinato alla giusta tecnologia, sia più preciso e scientifico dell’osservazione di un bravo docente.

In sintesi estrema, siamo stati i primi (vedi sezione About/2014) e siamo ancora gli unici in Italia ed Europa a disporre ed utilizzare, nei corsi di formazione tradizionale, strumenti e software specifici per:

  • Abbattere le resistenze emotive
  • Misurare le emozioni
  • Misurare e allenare separatamente tono, volume, pause, velocità del parlato
  • Rilevare, Misurare ed allenare il linguaggio non verbale
  • Contare e identificare le parole killer
  • E molto altro

 

Tutti gli strumenti utilizzati sono stati pensati per non essere invasivi della persona, essere facilmente trasportati ed utilizzati in aula, e soprattutto per non modificare la struttura e la forma dei contenuti dei corsi classici ma semplicemente per integrarli con strumenti innovativi (fino ad oggi il docente poteva contare solo su flipchart, proiettore, al limite la videocamera…) ad alto potenziale e ad alta efficacia.

Esplora
le tecnologie
Contattaci
per informazioni