Gestire i collaboratori con la motivazione
Migliorare le performance attraverso l’energia della motivazione.
Il modello dell’empowerment nello sviluppo del potenziale
Auto-motivarsi, far crescere la propria autostima e l’autonomia operativa.
Il valore della comunicazione interna
Creare un clima disteso, migliorare la trasparenza e ridurre gli attriti.
Innovazione e soluzione di problemi
L’attività di decision making come elemento di connessione tra l’individuo e l’organizzazione.
L’entusiasmo come fattore di successo in azienda
Saper gestire le emozioni positive nell’ottica della produttività.
La valutazione come strumento di valorizzazione delle risorse
Far crescere le persone ponendo obiettivi motivanti in linea con le necessità e la cultura aziendale.
Misurare le risorse umane
Collegare le persone alla strategia e alle performance dell’impresa.
Motivazione qualitativa e coinvolgimento basato sui valori
L’arte di tirare fuori il meglio delle persone e coinvolgerle per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Train the trainers – Formare i formatori
Insegnare ai futuri formatori come essere efficaci in aula.
Valutare le performance di un venditore
Il sistema di misurazione delle prestazioni commerciali ed il colloquio di valutazione.