Marketing - Strategia
Brand management
Cogliere il valore immateriale della marca per gestirla con efficacia.
Marketing - Strategia
Il marketing nei mercati industriali
Comprendere le logiche del B to B per una gestione efficace del marketing mix.
Marketing - Strategia
Il product management
Saper gestire le componenti fisiche del prodotto e quelle legate alla sua immagine.
Marketing - Gestione
La gestione del marketing nei network di relazioni
Saper cogliere nei mercati la complessità del sistema di interazioni che li caratterizzano.
Marketing - Gestione
Le ricerche di mercato
Raccogliere dati affidabili per un approccio concreto al marketing.
Marketing - Strategia
Le strategie per creare nuovi mercati
Come sfuggire alla saturazione del nostro mercato guardando oltre, con approccio concreto e lungimirante.
Marketing - Gestione
Strategie di marketing per il punto vendita
Sviluppare il proprio business a partire dall’analisi del bacino d’utenza.
Marketing - Gestione
Web marketing
Ridefinire i processi aziendali, le strategie, i modelli competitivi sfruttando a proprio vantaggio le potenzialità della rete.