La comunicazione non verbale
Scoprire le potenzialità e la forza espressiva del linguaggio del corpo.
La comunicazione pubblicitaria
I persuasori occulti del nostro tempo tra il bisogno di emergere ed il rispetto del prodotto e del brand.
La comunicazione scritta di successo
Ottimizzare la produzione
di comunicazioni scritte
sintetiche ed efficaci.
La gestione del marketing nei network di relazioni
Saper cogliere nei mercati la complessità del sistema di interazioni che li caratterizzano.
La gestione e la motivazione dei collaboratori
Programmare azioni di sviluppo personale del proprio staff e aumentare la soddisfazione di tutti.
La leadership assertiva
L’assertività come giusto compromesso tra aggressività e passività.
La negoziazione avanzata
Migliorare l’efficacia personale e aziendale grazie alle tecniche di negoziazione.
La valutazione come strumento di valorizzazione delle risorse
Far crescere le persone ponendo obiettivi motivanti in linea con le necessità e la cultura aziendale.
Le regole del palco per le presentazioni in pubblico
Allenare la creatività, la prontezza e lo spirito di adattamento per migliorare il proprio stile comunicativo.
Le ricerche di mercato
Raccogliere dati affidabili per un approccio concreto al marketing.
Le strategie per creare nuovi mercati
Come sfuggire alla saturazione del nostro mercato guardando oltre, con approccio concreto e lungimirante.