Correre davanti al tempo

€ 3.600,oo

Dilatare e moltiplicare il tempo per viverne ogni momento.

Destinatari

durata: 3 giorni

Perchè partecipare

Visto con gli occhi di altre culture, il tempo degli occidentali è una corda tesa, una sequenza univoca e inflessibile di momenti ben distinti tra loro che si susseguono senza soluzione di continuità. Fissiamo l’inizio e la fine di ogni appuntamento, di ogni attività, di ogni step della nostra esistenza. E non c’è nulla di sbagliato in tutto ciò. Ma che cosa succederebbe se coltivassimo la capacità di moltiplicare il tempo, di vedere il tempo non come una corda tesa ma come più corde tese che viaggiano parallele, con velocità diverse e orientamenti diversi? O, meglio, come una corda elastica che, nelle sue increspature, lascia spazio alla moltiplicazione delle visioni, al parallelismo delle esperienze e alla moltiplicazione delle prospettive e delle possibilità. Un tempo che non cambia nel totale, ma che si espande nella percezione e contiene in sé la sua stessa soluzione.

Descrizione

In che cosa consiste

Sperimentiamo in questo percorso le diverse dimensioni del tempo e, a partire dalle teorie della fisica sulla dilatazione del tempo e dai suoi paradossi, percorreremo modelli strutturali basati sul parallelismo e sulla compenetrazione degli attimi, sulla visualizzazione prospettica e la pre-cognizione del futuro come risorsa per gestire con consapevolezza e soddisfazione il tempo cosciente.

risultati attesi

Partecipando a questo percorso acquisirete la capacità di gestire il tempo e non esserne gestiti, di migliorare la produttività del vostro tempo. Svilupperete la sensazione di avere a disposizione 28 ore al giorno e riuscirete così a superare lo stress delle scadenze arrivando in anticipo sui tempi.

tecniche esplorate

Corsi correlati