Conoscere e migliorare il proprio stile di vendita
€ 2.400,oo
Stile e strategie dei venditori e stili di acquisto del cliente a confronto.
Descrizione
Destinatari
- Agenti e venditori con almeno un anno di esperienza
- Chi desidera conoscere meglio il proprio stile di vendita per essere più efficace
Obiettivi
- Analizzare i propri punti di forza nella vendita per trasformarli in uno stile di vendita distintivo ed efficace al tempo stesso
- Fornire elementi di conoscenza del flusso di acquisto del cliente per saper meglio individuare le sue esigenze e soddisfarle
La conoscenza del prodotto, del cliente e della concorrenza
Vendita e comunicazione
- Porre le basi della fiducia
- Saper ascoltare e saper domandare
- L’uso del linguaggio del corpo per essere convincenti
L’approccio con il cliente
- Guida per l’intervista di vendita
- Come individuare i motivi di acquisto del cliente
- I moventi di vendita
La presentazione del prodotto/servizio
- Il sistema CPV
- Migliorare la dimostrazione coinvolgendo il cliente
Stili e strategie del venditore
- Le dimensioni dello stile prevalente
- Orientamento del venditore: alla spinta del prodotto, alle persone
- La gestione delle obiezioni: le cause, gli obiettivi, come superarle
- La presentazione del prezzo
- Metodi e tecniche per concludere
Stili e strategie di acquisto del cliente
- Gli elementi che influenzano la strategia di acquisto del cliente
- La strategia dell’acquirente
- Stili del venditore e gli stili di acquisto del cliente: come si combinano?
- Confronto tra strategia di vendita ideale ed effettiva
LA METODOLOGIA DEL WORKSHOP
La metodologia didattica applicata si avvale delle tecniche di “formazione attiva” per sviluppare il talento e la consapevolezza all’interno delle organizzazioni. Gli strumenti operativi utilizzati, infatti, liberano la natura individuale, lasciano spazio alle potenti ed immediate forze dell’intuizione, offrendo validi strumenti di autoconoscenza. Nel mondo aziendale odierno questi elementi sono in grado di fare la differenza nella qualità delle performance messe in atto.
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