COMUNICARE AD ALTO IMPATTO
€ 2.400,oo
Tecniche di coinvolgimento e motivazione nella comunicazione.
Descrizione
Destinatari
- Chi nel proprio lavoro si relaziona di persona con clienti, rappresentanti, autorità, istituzioni
- Chi gestisce gran parte della sua attività davanti a piccoli o grandi gruppi di persone
Obiettivi
- Scoprire il proprio “impatto comunicazionale” e potenziarlo
- Diventare più coinvolgenti durante uno speech
- Sviluppare le capacità di stupirsi e stupire
GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE
- La magia delle pause
- Lo sguardo verso l’esterno, aspetti volontari e involontari dello sguardo
- Come svelare i contenuti: i ritmi, il tempo e la velocità
- La semplificazione
- La voce, l’articolazione, la respirazione
- Le interferenze: gestirle e non subirle
- Le pause e le stranezze per una forte memorizzazione
- I “colpi di scena”
- Infrangere le regole!
LA RELAZIONE IN PUBBLICO
- Potere e fiducia nelle relazioni
- Rompere il ghiaccio
- Catturare e mantenere l’attenzione degli interlocutori: la personalità, la presenza, il carisma
- L’equilibrio, la stabilità: prendersi cura del pubblico
- Permettere al pubblico di identificarsi
- Prima costruire la relazione
- La metafora della seduzione: attrarre, costruire il confort, sedurre
- L’accoglienza e lo spirito di protezione
- La gestione dei conflitti in pubblico
LE EVOLUZIONI NELLA COMUNICAZIONE
- La gestione dei conflitti in pubblico
- La metafora del comico, costruire una corrente di simpatia ed empatia con il pubblico: “il riso è la distanza più breve tra le persone”
- Il contagio emotivo
IL LAVORO SU DI SÈ
- La concentrazione nella performance
- L’immagine personale e la sua funzione strategica
- La gestione delle emozioni e circolo virtuoso empatia-simpatia
- L’aspetto fisico, visivo e spaziale per accrescere “l’impatto”
- La padronanza di sé
LA METODOLOGIA DEL WORKSHOP
La metodologia didattica applicata si avvale delle tecniche di “formazione attiva” per sviluppare il talento e la consapevolezza all’interno delle organizzazioni. Gli strumenti operativi utilizzati, infatti, liberano la natura individuale, lasciano spazio alle potenti ed immediate forze dell’intuizione, offrendo validi strumenti di autoconoscenza. Nel mondo aziendale odierno questi elementi sono in grado di fare la differenza nella qualità delle performance messe in atto.
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