SVILUPPARE LA CULTURA
DELLA SICUREZZA
IN AZIENDA

UN LINGUAGGIO NUOVO E TECNOLOGIE “AD HOC”
PER RAGGIUNGERE E MANTENERE L’INDICE “INCIDENTI” A ZERO

A poco servono la formazione obbligatoria ed i corsi normativi se non affiancati da una formazione di tipo psicologico e motivazionale orientata ad insinuare realmente nelle risorse la “cultura” della sicurezza sul lavoro in azienda. E’ quanto è ampiamente dimostrato dalle innumerevoli richieste pervenuteci in questi 30 anni di attività da aziende, RSPP, Direttori di Produzione, Responsabili di Stabilimento, Capi-Squadra e Responsabili Risorse Umane.

Ci siamo così chiesti anni fa se sarebbe stato possibile attivare percorsi e strumenti capaci di ridurre la propensione al rischio, aumentare la percezione del rischio presente a tutti i livelli (ambiente, macchina, azione) e indurre comportamenti virtuosi e rispettosi delle procedure imposte dal proprio DVR. Ci siamo riusciti e con orgoglio ci proponiamo come partner di tutte quelle realtà che, esperte di modelli e normative, vogliono ottenere molto di più nella grande sfida degli “incidenti zero” sul posto di lavoro.

Che si tratti di Aziende di produzione o di Società specializzate in Sicurezza aziendale, crediamo che il salto di consapevolezza e comportamento passi attraverso un linguaggio diverso.

Offriamo percorsi complementari ed implementativi e soluzioni in Realtà Virtuale specificatamente progettati per sviluppare la Sicurezza in Azienda.

Approfondisci qui la nostra filosofia o clicca sul menu di terzo livello per vedere le applicazioni.