COMPETENZE
PER VIVERE FELICI

SVILUPPARE L’ “HAPPYNESS AT WORK” PASSANDO PER LE LIFE-SKILLS:
LE RISORSE INTERIORI PER RAGGIUNGERE LA FELICITÀ

SVILUPPARE L’ “HAPPYNESS AT WORK”
PASSANDO PER LE LIFE-SKILLS:
LE RISORSE INTERIORI
PER RAGGIUNGERE LA FELICITÀ

SVILUPPARE
L’ “HAPPYNESS
AT WORK”
PASSANDO PER LE
LIFE-SKILLS:
LE RISORSE INTERIORI
PER RAGGIUNGERE
LA FELICITÀ

Il tema della felicità (happyness) è da alcuni anni entrato pesantemente a far parte del linguaggio del mondo HR e degli obiettivi d’impresa (happyness at work). Ma come è possibile creare “happyness at work” se prima non si è capaci di raggiungere l’”happyness”?

I dati del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, pubblicati nell’Osservatorio annuale sulla professione, fanno emergere da anni un sempre maggior ricorso alla Psicologia Clinica e alla Psicoterapia e dichiarano l’avanzare di un sempre maggior senso di malessere in una fascia sempre più ampia di individui, dovuto all’influenza di diversi fattori, che investe proprio l’incapacità di uomini e donne di trovare un punto di equilibrio in diverse sfere della propria vita che possa identificarsi come stato misto di serenità, appagamento e soddisfazione. In altre parole, uno stato di felicità.

Imparare ad essere felici è dunque un asset imprescindibile entro cui ogni Direzione Risorse Umane sarà sempre più chiamato a confrontarsi.

In questa sezione, presentiamo il frutto di anni di Ricerca che la nostra Società ha condotto proprio sul tema, in contesti personali come in quelli aziendali.

Approfondisci la nostra Visione in merito ascoltando le parole di questa breve conferenza di circa 20 minuti: ti offriranno spunti significativi dando un nuovo senso alla tua professione.