IL FUTURO È GIÀ PRESENTE: NEUROSCIENZE, NOETICA E TECNOLOGIA
AL SERVIZIO DELLA FORMAZIONE
L’era del Training e del coaching si trova di fronte ad un vero e proprio salto di paradigma, dove la neuroscienza e la tecnologia collaborano e diventano strumento fondamentale dello sviluppo personale in tematiche comportamentali e relazionali d’azienda.
L’orientamento e la forte spinta verso mezzi digitali ad alto contenuto tecnologico ci stanno infatti facendo assistere ad un cambiamento radicale nell’uso dei modelli di trasferimento delle competenze e nelle modalità di apprendimento. Grazie a tools intelligenti e pre-progettati, è possibile rilevare in maniera scientifica le performances individuali e collettive, riuscendo, mai come prima, ad addestrare e potenziare skills di diversa natura, ottenendo la massima efficacia educativa da ogni corso di formazione professionale, residenziale e a distanza.
Allo stesso tempo, la convergenza dell’approccio scientifico con le discipline noetiche e lo sviluppo e la diffusione di metodi e modelli antichi di elaborazione della realtà interiore ed esteriore, stanno aprendo frontiere mai percorse prima nelle tecniche di evoluzione e potenziamento individuale: dall’ipnosi al mentalcoaching, dalla psicodinamica alla psicosintesi, fino a sfiorare modelli oltre i confini del conosciuto.
Bedream nasce per questo: per offrire ai Direttori HR e Responsabili Formazione, nuove strumenti e soluzioni innovative capaci di far superare i limiti insiti nella formazione tradizionale, elevando al livello più alto il potenziale dell’essere umano.