Strategie di marketing per il punto vendita
€ 2.400,oo
Sviluppare il proprio business a partire dall’analisi del bacino d’utenza.
Descrizione
Destinatari
- Store manager
- Trade marketing manager
- Imprenditori nel retail
Obiettivi
- Acquisire una metodologia per conoscere, analizzare e sviluppare il potenziale di penetrazione del proprio bacino d’utenza
- Strutturare strategie e piani di sviluppo per aumentare la propria quota di mercato sulla concorrenza diretta e indiretta
Analisi di una case history
- La vision e gli orientamenti del macro-ambiente di riferimento
- Demografia, ambiente sociale, cultura e tradizioni, ambiente economico, tecnologia, ambiente politico legislativo
- Struttura della concorrenza
- Analisi dello scenario a medio termine
- Tendenze del mercato locale di settore
- L’area di riferimento - i punti di attrazione ed interesse
- L’area di riferimento - rilevamenti sociodemografici
- Target e processo d’acquisto
- La concorrenza diretta: analisi geoterritoriale dei plus competitivi e relativo e posizionamento
- Definizione dle posizionamento strategico del punto vendita
- Asset strategici per lo sviluppo del business
- Pianificazione delle vendite e piano d’azione
La metodologia del workshop
La metodologia didattica applicata si avvale delle tecniche di “formazione attiva” per sviluppare il talento e la consapevolezza all’interno delle organizzazioni. Gli strumenti operativi utilizzati, infatti, liberano la natura individuale, lasciano spazio alle potenti ed immediate forze dell’intuizione, offrendo validi strumenti di autoconoscenza. Nel mondo aziendale odierno questi elementi sono in grado di fare la differenza nella qualità delle performance messe in atto.
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