Descrizione
Destinatari
- Chi opera nell’ambito della vendita
- Chi desidera affinare le sue capacità di persuasione e di convincimento nel lavoro e nella vita
Obiettivi
- Stimolare la conoscenza profonda della negoziazione attraverso un metodo innovativo
- Attingere dalla metafora della seduzione (rappresentata da Casanova) per migliorare la gestione delle relazioni commerciali e negoziali
- La negoziazione, la seduzione: le regole e la struttura del gioco
- Il primo requisito: la concentrazione e la calibratura
- Gli obiettivi
- La prima fase: l’investigazione
- Rompere il ghiaccio: la forza dell’attrazione
- Costruire l’attrazione
- La relazione/la zona di confort
- La fiducia/Il potere
- Il cambiamento di una relazione preesistente
- I segnali dell’interlocutore
- L’ascolto
- La gestione delle emozioni
- La contrattazione/l’ostruzionismo
- La ricerca di un terreno comune
- L’armonia nella gestione dei conflitti
- Il momento giusto, essere presente nel presente
- La conclusione/la seduzione
- La vendita vera e propria
- Gli errori del seduttore
- Gli errori del negoziatore
- I ponti temporali
- Le armi della seduzione
- Le tattiche negoziali
LA METODOLOGIA DEL WORKSHOP
La metodologia didattica applicata si avvale delle tecniche di “formazione attiva” per sviluppare il talento e la consapevolezza all’interno delle organizzazioni. Gli strumenti operativi utilizzati, infatti, liberano la natura individuale, lasciano spazio alle potenti ed immediate forze dell’intuizione, offrendo validi strumenti di autoconoscenza. Nel mondo aziendale odierno questi elementi sono in grado di fare la differenza nella qualità delle performance messe in atto.
Corsi correlati
Negoziazione
La negoziazione avanzata
Migliorare l’efficacia personale e aziendale grazie alle tecniche di negoziazione.
Negoziazione
Negoziare con i buyer
La gestione della trattativa commerciale con entità di acquisto complesse.