Descrizione
Destinatari
- Agenti e venditori
- Chi desidera migliorare la qualità delle sue negoziazioni, aumentando risultati e soddisfazione
Obiettivi
- Sviluppare la capacità di mediare tra posizioni contrastanti trovando punti di convergenza e vantaggi comuni
- Approfondire tecniche e metodi di conduzione di trattative ad alta complessità. Potenziare le capacità per gestire sempre al meglio le controversie più tenaci
- Essere proattivi: investigare, presentare, contrattare, concludere
- Rispondere in accordo ai valori: accettare la responsabilità
- La ricerca di un terreno comune
- La comunicazione, l’intelligenza emotiva, la gestione del tempo
- Proposte e controproposte
- Gestione dei conflitti
- I comportamenti del negoziatore di successo
- B.A.T.N.A.: Best Alternative To a Negotiated Agreement
- Z.O.P.A.: Zone Of Possible Agreement
- La concentrazione nei momenti difficili
- L’importanza della Creatività
- I criteri negoziali
- Le tattiche negoziali
- Le armi della persuasione
LA METODOLOGIA DEL WORKSHOP
La metodologia didattica applicata si avvale delle tecniche di “formazione attiva” per sviluppare il talento e la consapevolezza all’interno delle organizzazioni. Gli strumenti operativi utilizzati, infatti, liberano la natura individuale, lasciano spazio alle potenti ed immediate forze dell’intuizione, offrendo validi strumenti di autoconoscenza. Nel mondo aziendale odierno questi elementi sono in grado di fare la differenza nella qualità delle performance messe in atto.
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