Management - Relazione
Evoluzione del management nel processo di cambiamento organizzativo
Saper ridefinire le aree di competenza e migliorare la consapevolezza del proprio ruolo.
Management - Relazione
Gestire conflitti e critiche
Trasformare le situazioni conflittuali ed i momenti di tensione in punti di forza.
Management - Gestione
Gestire il tempo e le attività
Guidare il processo soggettivo di valorizzazione del tempo per aumentare la produttività.
Management - Relazione
La gestione e la motivazione dei collaboratori
Programmare azioni di sviluppo personale del proprio staff e aumentare la soddisfazione di tutti.
Management - Relazione
La leadership assertiva
L’assertività come giusto compromesso tra aggressività e passività.
Management - Gestione
Strumenti e tecniche per la gestione di progetti complessi
La visione sistemica per programmare le attività verso un obiettivo predefinito.
Management - Gestione
Teamworking e comunicazione organizzativa
Accrescere la capacità di lavorare in modo sinergico nel proprio team e con gli altri comparti aziendali.
Management - Relazione
Tecniche di management per capi intermedi
Le competenze comunicative per la costruzione di un efficace stile di direzione.